Sezione Rondine, lezioni in corso al Liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì

sezione rondine al liceo vasco beccaria di mondovi

Dopo l’inaugurazione della Sezione Rondine nel Salone Consiliare di Mondovì, il 1° ottobre è stata la volta dell’evento inaugurale nazionale, a Rondine, ridente borgo della provincia aretina. Anche in questo caso gli alunni del Liceo Vasco Beccaria Govone hanno potuto partecipare all’evento – anche se in streaming –collegati con tutte le altre 13 sezioni, appartenenti ad altrettante scuole che da Nord a Sud hanno aderito al progetto. Per il Liceo Monregalese si tratta, per essere precisi, della 3^B delle Scienze Umane.

Direttamente a Rondine sono invece “volati” diversi e numerosi rappresentanti della comunità monregalese: per il Comune, il vice sindaco Gabriele Campora e l’Assessora all’Istruzione Francesca Bertazzoli; per il Vasco Beccaria Govone, la docente responsabile di progetto Monica Abbona e la DSGA Cinzia Zenitto; per la Fondazione CRC, la Consigliera di Amministrazione Giuliana Turco.

L’unione e la motivazione di docenti e allievi – aggiunge il Dirigente, prof. Bruno Gabetti – con il supporto amministrativo e finanziario e il sostegno “politico” dell’amministrazione comunale, permetteranno la realizzazione di uno splendido percorso, tutto da scoprire”.

Evocativo, a tal proposito anche il nome del percorso portato avanti quest’anno dalla sezione Rondine, “Ulisse” che, con approfondimenti pomeridiani, avrà inizio già dal prossimo 6 ottobre.

Per saperne di più

Data di pubblicazione: 2 Ottobre 2022

C.F. 92006970518 © 2025 Associazione Rondine Cittadella della Pace. Tutti i diritti riservati